#BenvenutiInItalia
#WelcomeToItaly

L'accoglienza è un gesto d'amore,

come la venuta al mondo

di una nuova vita.


Il Dott. Maurizio Gnazzi, in rete ad altre collaborazioni professionali, offre l'assistenza necessaria per l'intero percorso pre e post parto a chi arriva in Italia.

Accogliere significa mettere in circolo vita, sorrisi, possibilità.

Contattaci nella form-mail a fondo pagina.




Dott.ssa Anna Paola Cavalieri

Specialista in Ostetricia e Ginecologia - Roma

Vedi la video intervista su ABCmamma.tv:
https://www.youtube.com/watch?v=bLMJEK1cGNY



Dott.ssa Federica Laterza

Nata a Bari il 29/10/1983, medico-chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia, svolge attività come assistente di ruolo presso la Clinica "Mater Dei” di Bari dal 2016. Presso l’Università degli Studi di Bari ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in medicina e chirurgia e il diploma di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia. Durante i percorsi formativi ha maturato esperienza nell’assistenza di gravidanze fisiologiche e a rischio, nella diagnostica ecografica ginecologica ed ostetrica, nella valutazione di disturbi della menopausa ed infertilità di coppia. Ha partecipato a missioni umanitarie come volontario dell' associazione 'CUAMM Medici con l' Africa' per garantire assistenza medica, in particolar modo alle donne gravide, presso l’ospedale di Chiulo in Angola nel 2015 e il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown in Sierra Leone. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi, ed è co-autore di pubblicazioni su testi e riviste scientifiche internazionali.

Dott.ssa Gabriella Danese

Classe 1984, la sua vita è divisa in due parti distinte: prima di diventare mamma, e dopo.
Prima, si occupa di traduzione, turismo di lusso, wedding planning e amministrazione aziendale, grazie alla laurea in Lingue Straniere conseguita presso l’Università degli studi di Bari.
Con l’arrivo della figlia Serena, nel 2015, la prospettiva e le esigenze cambiano completamente. Nel 2016 fonda a Monopoli, insieme alla maestra d’arte Marina Torres, un’associazione di promozione sociale che ad oggi conta più di 300 famiglie coinvolte e centinaia di eventi sui temi cari alla genitorialità consapevole: allattamento, babywearing, pannolini lavabili, alimentazione complementare a richiesta, educazione non violenta, attaccamento, laboratori di ispirazione Montessori, lettura ai bambini, danza con la fascia e molto altro.
Come genitore, si interessa e appassiona all’arte di portare i bimbi con la fascia e altri supporti ergonomici, come mei tai, ring, marsupi ergonomici, onbuhimo, eccetera. In inglese questa arte è definita “babywearing”, letteralmente “indossare i bambini”, e permette un incontro dei bisogni del neonato e dei genitori in termini di benessere, buon attaccamento, indipendenza e comodità.
Nel 2017 decide quindi di formarsi come Consulente del Portare con la Scuola del Portare (Roma), e inizia a lavorare con i genitori per insegnare come portare correttamente e in ergonomia i bambini. Collabora con numerose altre associazioni e professionisti in tutta la Regione Puglia.


Maurizio Gnazzi

<< La coerenza delle cure materne attribuisce un inizio di significato al mondo che circonda il bambino. Qualunque gestazione realizza un’incarnazione: è la conversione di un desiderio, di un progetto, in uno sviluppo biologico. >> 
(M. Bydlowski)

Scrivimi per qualsiasi informazione o per fissare un Appuntamento:

Contatti

Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.